Giovedì, 19 Settembre 2019
stampa
Dimensione testo
LA PROTESTA

Nicotera, litorale flagellato dalle mareggiate: le opere anti-erosione non partono

di
litorale flagellato, litorale vibonese, mareggiate, nicotera, opere anti-erosione, Michele Mirabello, Catanzaro, Calabria, Cronaca
La costa di Nicotera

Le mareggiate continuano a flagellare le coste del litorale vibonese, cittadini e titolari dei villaggi turistici manifestano forte preoccupazione, mentre la Regione resta stranamente in letargo nonostante i fondi stanziati nel 2017 e il consigliere regionale Michele Mirabello mette nero su bianco per esternare il suo disappunto e chiedere lumi sull'inefficienza dei competenti uffici.

L'utilizzo dei fondi previsti nella delibera di Giunta n.355/2017 avrebbe dovuto garantire l'espletamento della fase progettuale nel 2018 e la cantierizzazione dei lavori all'inizio del 2019. In realtà, non s'è mossa ancora foglia. Non sono stati, cioè, ancora reclutati i tecnici e, di conseguenza, manca la prevista progettazione degli interventi.

Di conseguenza, i ritardi accumulati, lascerebbero intuire lo slittamento della realizzazione delle opere almeno di un paio d'anni ancora. Giustificati, quindi, i malumori dei settori interessati così come appaiono giustificati dubbi e interrogativi sull'accantonamento dell'intera problematica a fronte di una situazione d'emergenza che peggiora di mareggiata in mareggiata.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud - edizione di Catanzaro in edicola. 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook