Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuove aree di scarico delle merci, il Comune di Catanzaro spera nel “ripescaggio”

Palazzo de Nobili

Sono due le strade che il Comune di Catanzaro intende seguire per rientrare nella manifestazione d'interesse “City Logistics”, per la concessione di contributi a interventi di logistica urbana, dalla quale è stato escluso per via di un indirizzo pec errato al quale è stata inviata la domanda di partecipazione.

La strada maestra è quella del ricorso al Tar, che gli uffici comunali stanno portando avanti proprio in queste ore. Ma c'è anche un altra possibilità che a Palazzo De Nobili si segue con attenzione. Proprio qualche giorno fa, infatti, il vicepresidente della Regione Francesco Russo è intervenuto sul bando, affermando che è allo studio la possibilità di riaprire i termini per consentire una più ampia partecipazione dei Comuni: oltre a Catanzaro, non ci sono attualmente neppure Lamezia Terme, Paola e altre aree urbane rilevanti.

Il progetto predisposto da Palazzo De Nobili è denominato “Calmes”, acronimo di Catanzaro Logistica Merci Sostenibile. Tra gli interventi previsti, la realizzazione di due aree da destinare alla logistica urbana.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud - edizione di Catanzaro in edicola. 

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia