Venerdì, 19 Luglio 2019
stampa
Dimensione testo
NEL VIBONESE

Pizzo, pensionato ritrova un portafogli e lo restituisce al proprietario

di
pizzo, portafogli ritrovato, Catanzaro, Calabria, Cronaca
Pino Moricca

Ritrova un portafogli e lo restituisce al legittimo proprietario che, nemmeno si era accorto della perdita. È successo questa mattina in località Stazione di Pizzo.

Pino Moricca, pensionato di Piscopio (frazione di Vibo) ma pizzitano di adozione, scendendo dall’automobile si è accorto del borsellino e, dopo essersi guardato attorno, non trovando nessuno cui chiedere lo ha aperto. Accanto alla patente e ad altri documenti c’erano carte di credito e 50 euro.

Nonché un numero di telefono che ha prontamente contattato spiegando la situazione. «Il mio interlocutore – racconta Pino Moricca  – era un amico del proprietario. Mi ha dato il suo recapito e l’ho contattato. Non si era nemmeno accorto di aver perso il portafogli ed era già arrivato a Vibo Marina. È rimasto sorpreso e si è commosso. L’ho aspettato e gliel’ho restituito».

Una vigorosa stretta di mano e il proprietario (un pensionato di Cessaniti) è  oluto andare al bar per ringraziare Moricca. «Era felicissimo e mi ha ringraziato più e più volte. La preoccupazione di dover rifare i documenti è stata il suo cruccio. Le carte di credito poteva bloccarle ma rifare i documenti significava perdere tempo ed energie. Ci siamo salutati con un arrivederci affettuoso».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook