Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro, vasto incendio doloso vicino al Parco della Biodiversità

Vasto incendio dalle 17 circa nel Comune di Catanzaro limitrofo al Parco della Biodiversità Mediterranea. L'incendio sviluppatosi a fondo valle in prossimità dell'alveo del torrente Fiumarella si è propagato su due fronti lungo i costoni lato quartiere Gagliano Lenza e dal lato opposto verso il parco e la zona nord di Catanzaro.

Oltre dodici unità dei Vigili del fuoco sul posto con cinque automezzi per cercare di circoscrivere ed estinguere l'incendio. Le operazioni sono state rese difficoltose dalla zona impervia.

Sul posto è giunto anche un elicottero della flotta aerea regionale coordinato da un Direttore operazioni di spegnimento (Dos) dei vigili del fuoco. È sopraggiunto sulla zona un canadair che ha effettuato numerosi lanci di acqua per spegnere le fiamme.

I vigili del fuoco sono riusciti a domare l'incendio intorno alle 20.15 facendo rientro in sede. Pochi i dubbi sulle origini dolose delle fiamme che si sono propagate sui due costoni del torrente Fiumarella. Del resto il luogo impervio e il poco calore hanno portato i pompieri ad escludere le cause naturali.

Caricamento commenti

Commenta la notizia