Martedì, 31 Gennaio 2023
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Platania, tagliate 80 piante di ontano: denunciati
CARABINIERI

Platania, tagliate 80 piante di ontano: denunciati

Denunciata una ditta boschiva e il conduttore del terreno e sequestrata un’area di circa 2000 mq a Platania, nell'hinterland lametino. La polizia ambientale nel comune Platania in Località Contrada Zito, le stazioni Carabinieri forestale di Lamezia Terme e la stazione Carabinieri di Platania hanno infatti accertato che erano state tagliate abusivamente in più epoche 80 piante di alto fusto di ontano, su una superficie boscata estesa circa 2000 mq.

I militari, individuata l’area interessata dal taglio, hanno proceduto alle verifiche di rito dalle quali è emerso che la ditta, su commissione del conduttore del fondo, senza alcuna autorizzazione tagliava abusivamente le piante su un comprensorio boscato esteso circa 2 ettari.

Complessivamente sono state tagliate abusivamente senza il preventivo nulla-osta paesaggistico ambientale e il nulla osta idrogeologico 80 piante di alto fusto di ontano. L’area interessata dal taglio è vincolata sia paesaggisticamente che idrogeologicamente ed è inserita all’interno di un bosco esteso complessivamente circa 2 ettari. Tutta la superficie boscata è stata sottoposta a sequestro e posta a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook