Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sequestrato manufatto abusivo a Strongoli Marina, denunciato il responsabile

Nel corso di un servizio di controllo del territorio i carabinieri forestali della stazione di Cirò hanno notato un manufatto abusivo in costruzione, adiacente ad un fabbricato preesistente, nel centro di Strongoli Marina. Il manufatto, realizzato su un’area di circa 27 mq, al momento del sopralluogo era privo di copertura e con le predisposizioni per l’impianto idrico ed elettrico.

In seguito ad accertamenti effettuati presso l’ufficio tecnico comunale è emerso che fosse privo di titoli abilitativi legittimanti l’edificazione. È stato così posto sotto sequestro per bloccarne il proseguimento della condotta illegale. L’area di sedime, inoltre, è ubicata all’interno della fascia di rispetto della costa prevista dalla normativa paesaggistica.

Il titolare dell’area, un pensionato settantaduenne momentaneamente non presente in Italia perché residente all’estero, è stato deferito alla Procura della Repubblica per violazioni alla normativa edilizia e paesaggistica. Il sequestro è stato già convalidato dall’Autorità giudiziaria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia