Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Provinciale 23, Toninelli inaugura il tratto Joppolo-Coccorino: "Giorno importante"

«Chiusura inaccettabile di una strada per circa due anni». Esordisce così il ministro alle Infrastrutture, Danilo Toninelli, che ha inaugurato il tratto Joppolo-Coccorino della strada provinciale 23.

Terminano così, dopo esattamente 21 mesi, i disagi per chi la strada la percorre quotidianamente. Un obiettivo raggiunto grazie alla gente che vive a Joppolo, che costituitasi in comitati ha lavorato per l'apertuta della carreggiata facendo arrivare il caso fino a Toninelli.

Il ministro ha bocciato il rimpallo di responsabilità tra i vari Enti locali plaudendo, invece, all'incisività dell'azione comune. Sempre sul tema viabilità, sono previsti fondi per 30 miliardi a livello nazionale di cui il 52% per Sud e Isole. La spesa prevista per la Calabria è di 3 miliardi.

«È una grandissima giornata quella odierna perchè riapriamo una strada importantissima per il turismo calabrese e principale via di collegamento lungo la costa fra le province di Vibo Valentia e Reggio Calabria - ha detto Toninelli -. Non mi interessa il colore politico delle amministrazioni locali, anche perchè qui ci trovavamo dinanzi alla chiusura inaccettabile di una strada da lontano 9 novembre 2017».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia