Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ruba un'auto, fugge: arrestato trentenne di Soveria Mannelli

È stato arrestato più volte dall’inizio dell’anno, nonché denunciato a piede libero: si tratta di Vincenzo Cimino, 32enne pregiudicato di Soveria Mannelli, già noto alle forze di polizia.

Erano le ore 11 circa di giovedì 1 agosto quando veniva allertata la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Soveria Mannelli per il furto di un’autovettura avvenuto in centro. I Carabinieri della locale Stazione hanno intercettato il veicolo. L'uomo ha iniziato la figa. Ne è scaturito un inseguimento di circa 10 Km per le vie della città e per le limitrofe frazioni.

La folle corsa è terminata nei pressi dell'abitazione dell'uomo che si è rinchiuso in casa. I Carabinieri sono riusciti a entrare in casa e a bloccarlo in evidente stato di alterazione psicofisica.

Successive attività investigative hanno consentito di rinvenire all’interno dell’immobile una carabina, risultata provento di furto, un proiettile cal. 7.65 e materiale vario per il confezionamento e il consumo di sostanze stupefacenti, tra cui due bilancini di precisione.

Sono scattate dunque le manette per Cimino, che dovrà rispondere dei reati di resistenza a pubblico ufficiale, furto aggravato, ricettazione, detenzione abusiva di munizioni e guida senza patente.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia