Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Piantagioni di canapa scoperte a Pentone, arrestata una coppia

I carabinieri della Stazione di Pentone hanno individuato alcune piantagioni di canapa in località Curtiglio. Gli appostamenti hanno consentito di sorprendere una coppia, C.F. e M.F., rispettivamente di 58 e 49 anni, entrambi incensurati, avvicinarsi alle piante, muoversi all’interno e iniziare a maneggiare l’attrezzatura per l’irrigazione. I due sono stati bloccati e sono state estirpate 53 piante, dell’altezza media di circa due metri.

I Carabinieri hanno poi esteso il controllo all’abitazione dei due dove è stata rinvenuta una pistola modello OT28, con matricola abrasa, munita di caricatore dotato di 7 cartucce calibro 6,35. In un terreno adiacente all’abitazione, è stata trovata una ulteriore piccola piantagione costituita da 25 piante di marijuana, sempre dell’altezza media di circa due metri.

La coppia è stata dichiarata in arresto. All’uomo è stata contestata la produzione e la detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti nonché la ricettazione e la detenzione di un’arma clandestina, mentre alla donna è stata attribuita solo la produzione e detenzione della sostanza stupefacente.

Entrambi sono stati sottoposti agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida, mentre le piantagioni, estirpate, insieme alla pistola e alle munizioni, sono stati sequestrati

Caricamento commenti

Commenta la notizia