Lunedì, 16 Dicembre 2019
stampa
Dimensione testo
POLIZIA

Abusivismo e Street control a Crotone, scattano multe e denunce

Durante un'operazione per il controllo del territorio, gli agenti della polizia locale di Crotone, diretti dal comandante Antonio Cogliandro, hanno segnalato all'Autorità Giudiziaria due persone nel quartiere Farina e nel quartiere Tufolo per non avere ottemperato all'ordinanza di demolizione di opere realizzate abusivamente.

Nel centro cittadino e sul lungomare Gramsci e Cristoforo Colombo si è proceduto a controllare numerosi esercizi pubblici. Sono stati sanzionati sei esercenti per occupazione suolo pubblico abusivo e, in qualche caso, per eccedenza nell' occupazione rispetto a quanto prescritto nell'autorizzazione.

Nella sola giornata di domenica sul lungomare dove vige il divieto di sosta e di transito e in occasione dell'incontro di calcio, in zona stadio, sono state elevate complessivamente 43 sanzioni al codice della strada a veicoli parcheggiati in posti riservati a persone diversamente abili, fuori dagli appositi spazi consentiti, in corrispondenza di incrocio e addirittura sugli attraversamenti pedonali e anche sui marciapiedi.

Un veicolo è stato prelevato tramite carro-attrezzi. Nella sola mattina odierna invece, nel centro città, attraverso lo strumento dello "Street Control", sono state elevate 59 sanzioni per il mancato rispetto dell codice della strada. Il comandante della polizia locale, Antonio Cogliando, ha invitato la cittadinanza al rispetto delle norme del codice, al fine di garantire la sicurezza stradale sia ai pedoni che agli altri veicoli in transito.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook