Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Isola Capo Rizzuto, anziana lasciata in auto sotto il sole: denunciati la tutrice romena e il compagno

Lasciata in macchina per almeno un'ora e mezza, una signora di di 67 anni di Varese, ha rischiato la vita a Le Castella. È successo tutto intorno alle 17 di lunedì quando un passante ha notato una donna in evidenti difficoltà respiratorie all'interno di un'auto, un Nissan Qashqai, parcheggiata nelle vie del centro della nota località turistica.

Il passante ha avvertito il personale di una vicina pasticceria. Gli addetti del locale sono accorsi ed hanno aperto i finestrini della macchina, senza rompere il vetro per evitare di far male alla donna. L’intervento è stato provvidenziale, la donna ansimava per il caldo e la mancanza d'aria ed era semisvenuta. In poco tempo decine di persone si sono avvicinate alla macchina per soccorrere la settantenne poi affidata alle cure del personale di un'ambulanza della Misericordia di Isola Capo Rizzuto che effettua servizio di 118.

La donna è stata trasportata in ospedale a Crotone mentre intorno alle 18.30, sono ritornati alla macchina una romena che ha detto di essere la tutrice dell'anziana e un moldavo con minori al seguito e in chiara tenuta da mare. Sul posto c'era un poliziotto in vacanza che aveva sottratto la carta di circolazione del fuoristrada per trattenere la coppia poi identificata dai carabinieri della stazione di Cutro, nel frattempo arrivati a Le Castella.

La romena ed il compagno moldavi sono stati denunciati dai militari. All'interno dell'auto anche numerosi pannoloni sparsi sul sedile posteriore dov'era seduta la signora, che si è scoperto poi essere affetta da Alzheimer. L'anziana era persino allacciata con la cintura di sicurezza, le portiere dell'auto erano chiuse e a difenderla dal sole un semplice foglio di giornale adagiato sul finestrino anteriore dell'auto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia