Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Parco Mastronianni di Lamezia, Italia Nostra: "Incuria e indecenza indescrivibile"

"Il parco Mastroianni, già parco fluviale, è un altro luogo di cui la città e i lametini devono riappropriarsi. Non può essere lasciato in stato di abbandono ed incuria". E' quanto afferma in una nota Giuseppe Gigliotti, presidente di Italia Nostra Lamezia Terme.

"Oggi, nonostante sia stata tagliata l'erba, - prosegue Gigliotti - è di dominio di cani per i loro bisogni fisiologici, per cui se ti appresti a fare una passeggiata, devi produrre una gimkana per evitare spiacevoli sorprese, ed è luogo di bivacco di stranieri ed extra comunitari. Il ponte all'interno del parco continua ad essere non accessibile perché non posto in sicurezza. I servizi igienici, costati pure soldini alla comunità, sono davvero di una indecenza indescrivibile".

"Italia Nostra - conclude Gigliotti - invita tutti i cittadini lametini a riappropriarsi del parco Mastroianni così come del parco Impastato e di tutte le strutture pubbliche della città. Basta con le chiusure e l'impossibilità di godere del verde dei teatri delle strutture sportive. Italia Nostra si adopererà per investire tutti i cittadini del problema e stabilire insieme alle altre associazioni le opportune iniziative da sostenere".

Caricamento commenti

Commenta la notizia