Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Furto di fili elettrici da una scuola in disuso, ai domiciliari un trentenne di Lamezia

cavp rame

Stava facendo man bassa di fili elettrici all’interno di un ex Istituto scolastico in disuso, nel quale si era introdotto dopo aver scavalcato la recinzione, quando è stato sorpreso dagli Agenti della Polizia di Stato che lo hanno arrestato. I cittadini, accortisi che un soggetto si era introdotto furtivamente nell’edificio, hanno informato la Sala Operativa del Commissariato di Polizia di Stato di Lamezia Terme. In pochi minuti sul posto sono giunti i poliziotti della Volante che nel seminterrato hanno colto in flagranza di reato l’uomo intento a sradicare i fili elettrici dalle varie canaline.

Alla vista degli agenti il 30enne si è dato precipitosamente alla fuga scagliando loro contro un groviglio di fili che aveva già prelevato. Prontamente bloccato ha opposto resistenza dimenandosi e scalciando, ma per lui sono scattate le manette. Durante la perquisizione personale, oltre al documento di identità, è stato rinvenuto il provvedimento precettivo di Sorveglianza Speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno nel comune di Lamezia Terme, emesso nel gennaio di quest’anno. Il materiale elettrico che era stato asportato dall’uomo è stato sequestrato.

Condotto negli Uffici del Commissariato, l’uomo B.D., 30enne lametino, è stato arrestato per i reati di furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale e, su disposizione del pm di turno, posto ai domiciliari. Nell’udienza con rito direttissimo, il giudice ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Caricamento commenti

Commenta la notizia