Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fecero arrestare 2 persone mettendogli la droga nell'auto, 3 misure cautelari a Crotone

Tre ordinanze di custodia cautelare sono state notificate dagli agenti della Questura di Crotone ad altrettante persone accusate di detenzione di sostanza stupefacente, calunnia aggravata, favoreggiamento personale e falso. Le misure emesse dal tribunale di Crotone riguardano Maurizio Pugliese, di 53 anni, la figlia V.P., di 32 anni, e Giuseppe Vallone, di 18.

Il provvedimento del giudice dispone la custodia in carcere per Maurizio Pugliese, che si trovava già detenuto, i domiciliari per Vallone e l’obbligo di firma per la ragazza, figlia di Pugliese. Il provvedimento scaturisce da una vicenda di stalking, reato del quale è accusato Pugliese, nei confronti di una giovane donna crotonese di 28 anni della quale si era invaghito sottoponendola, per oltre un anno, ad una serie di atti persecutori. Per questo, nel maggio scorso, contro Pugliese era stato emessa un’ordinanza di custodia in carcere, ma l’uomo si era reso uccel di bosco. A quel punto è entrata in scena la squadra mobile di Crotone che, alla fine di giugno, ha rintracciato l’uomo all’interno della sua abitazione di Isola Capo Rizzuto dove si era nascosto, con la complicità dei parenti, sopra un armadio. L’uomo è stata arrestato per stalking.

Nel corso delle attività investigative, intanto, era emerso che Pugliese, con la complicità della figlia e di Vallone, nel periodo in cui perseguitava la ragazza crotonese, aveva nascosto droga nell’autovettura di due persone vicine alla ragazza e, tramite una segnalazione telefonica, le aveva fatte arrestare. Vallone risponde anche di favoreggiamento personale in quanto, nel corso delle ricerche di Pugliese, si sarebbe adoperato attivamente per favorirne la latitanza pur non essendo legato da vincoli famigliari. A Pugliese, infine, viene contestato anche il reato di falso poichè, al fine di sottrarsi alla cattura, si era creato un documento falso.

Caricamento commenti

Commenta la notizia