Mercoledì, 20 Novembre 2019
stampa
Dimensione testo
IN VIA CARLO V

Abbassamento e fratture della strada a Catanzaro, il Comune verifica: "Nessun pericolo"

Un abbassamento della sede stradale si starebbe verificando in via Carlo V, una delle strade del centro di Catanzaro. A segnalare il fenomeno sono stati alcuni residenti della zona, preoccupati per quello che appare come una "inclinazione" della strada verso la sottostante sede ferroviaria.

Ben più visibili, invece, sono le fratture che si sono create sul fondo stradale a margine della carreggiata a fianco delle abitazioni interessate. Fratture che in alcuni punti danno vita a delle profonde buche nell'asfalto.

Le notizie, però, sembrano infondate, come spiega una nota del Comune. "Da un sopralluogo effettuato immediatamente dall’assessore alla gestione del territorio, Franco Longo, unitamente ad un responsabile dell’ufficio tecnico di Ferrovie della Calabria - si legge - è stato accertato che sul tratto di strada in questione sono visibili solo due buche sotto un raccordo di cemento adiacente ad un fabbricato, posto al lato della carreggiata.

Pertanto, nessun pericolo è riscontrabile per la circolazione e l’incolumità pubblica.  Sono state anche verificate le condizioni del sottostante pontino e dell'area circostante il tracciato ferroviario che non presentano alcuna condizione di rischio. A scopo precauzionale, FdC ha sospeso per un breve lasso di tempo i collegamenti fino agli esiti del sopralluogo.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook