Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fugge ai carabinieri e viene inseguito a Francica, denunciato un uomo di Piscopio

Scappa ai carabinieri e ne nasce un inseguimento a Francica: denunciato un uomo di Piscopio. Un carabiniere della Compagnia di Vibo Valentia, libero dal servizio, ha notato un’autovettura con due persone a bordo aggirarsi con fare sospetto per il centro del piccolo comune vibonese.

Il militare dopo aver avvisato la Centrale Operativa al numero di emergenza 112, si è quindi avvicinato al veicolo in questione alla guida della propria autovettura e dopo essersi qualificato quale appartenente all’Arma dei Carabinieri ha invitato il conducente a seguirlo presso la vicina Stazione di Francica per accertamenti.

Il giovane, residente a Piscopio, inizialmente ha fatto cenno di obbedire all’ordine dell’autorità, ma all’improvviso, lasciando l’itinerario di marcia, ha tentato di dileguarsi tra le vie di Francica. Ne è nato un inseguimento coordinato dalla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Vibo Valentia, la quale aveva già inviato pattuglie in supporto. Grazie al pronto intervento dei “rinforzi”, l’inseguimento è terminato nel giro di pochi minuti senza conseguenze sia per i veicoli che per gli occupanti. A bordo dell’auto oltre al giovane di Piscopio vi era anche un minorenne.

Il conducente dell’autovettura oltre ad essere denunciato per resistenza a pubblico ufficiale è stato anche denunciato per guida sotto l’effetto di stupefacente. Gli immediati accertamenti effettuati all’Ospedale di Vibo hanno infatti evidenziato un’alta concentrazione di oppiacei nelle urine del giovane.

Caricamento commenti

Commenta la notizia