Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vibo, l'istituto italiano di Criminologia inaugura l'anno accademico

L’Istituto italiano di Criminologia, che ha sede a Palazzo Gagliardi di Vibo Valentia, ha inaugurato l’anno accademico 2019/2020 alla presenza di rappresentanti istituzionali ed accademici provenienti da diverse regioni d’Italia.

L’Istituto, fondato e diretto da Saverio Fortunato, criminologo clinico, giunge al suo terzo anno del corso di laurea in Scienze della mediazione linguistica indirizzo Criminologia e Intelligence e tra pochi mesi vedrà i primi studenti raggiungere l’importante traguardo della laurea universitaria.

«I risultati ottenuti fin qui - ha dichiarato il rettore - sono il frutto dell’impegno dei docenti e di quanti hanno collaborato per raggiungere tali importanti obiettivi. In questi anni abbiamo lavorato per radicarci con la comunità e le forze sane del territorio, guardando però al panorama nazionale. Difatti, in Italia, chi vuole studiare seriamente la Criminologia e l’Intelligence deve venire a Vibo Valentia».

La lectio magistralis è stata affidata a Massimiliano Ferrara, direttore del dipartimento di Giurisprudenza, economia e scienze Umane dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria. Presenti anche Aldo Giubilaro, pro-rettore dell’Istituto e già procuratore della Repubblica di Massa Carrara, mentre il corpo docenti era rappresentato da Stefano Dodaro, direttore della Scuola di Polizia di Vibo Valentia; Claudio Di Sabato e Giovanni Falco, alti ufficiali della Guardia di finanza.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia