Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rifiuti abbandonati a Catanzaro, multe per i "furbetti del sacchettino"

Continua senza sosta l’azione di contrasto nei confronti dei “furbetti del sacchettino” a Catanzaro. Il nucleo ecologico della polizia locale, recependo l’input diretto del sindaco Sergio Abramo, ha infatti pizzicato con l’ausilio delle fototrappole alcuni incivili che hanno abbandonato i rifiuti in un’area di piazzale monsignor Fiorentini, accanto al cimitero monumentale di via Paglia.

Risalendo all’identità dei trasgressori, i vigili diretti dal responsabile del nucleo, il tenente colonnello Salvatore Tarantino, hanno elevato una serie di verbali per multe complessiva di qualche migliaio di euro. L’azione dell’amministrazione non è comunque limitata al solo utilizzo delle fototrappole, che vengono ciclicamente piazzate nei più esposti all’abbandono illecito di rifiuti.

È infatti stata predisposta la creazione di una task force, composta da polizia locale, Sieco e settore Igiene ambientale del Comune, che verificherà il corretto conferimento dei rifiuti – indifferenziati e non – anche all’interno dei carrellati condominiali oltre che sulle strade.

La misura è finalizzata a monitorare il rispetto delle modalità di conferimento, in base alle rispettive tipologie merceologiche, e a individuare, pure nelle zone sprovviste di fototrappole, i trasgressori delle ordinanze.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia