Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Luminarie e tanti eventi per colorare il Natale a Pizzo

Furto al municipio, rubata cassaforte

Da oggi luminarie accese nel centro storico di Pizzo, per cercare di avvolgere la città nell’atmosfera natalizia. E, intanto, sono stati presentati i primi eventi, promossi e patrocinati dall’amministrazione Callipo, in collaborazione con Calabria Eventi. Li ha illustrati la consigliera con delega al Turismo, Sharon Fanello, la quale ha altresì sottolineato con soddisfazione l’impegno del Comune «che ha stanziato fondi di bilancio per supportare l’organizzazione delle singole iniziative durante tutto il periodo natalizio».

Il “taglio del nastro” sarà il 7 dicembre con i mercatini di Natale, del luna park per bambini e la slitta di Babbo Natale. Installazioni che saranno presenti in piazza della Repubblica fino al 6 gennaio, quando si chiuderà il calendario degli eventi con la festa dell’Epifania. Tanti gli appuntamenti musicali, che vedranno protagonisti i giovani artisti napitini, con l’atteso concerto di Natale dell’Orchestra di fiati della Città di Pizzo. Per la tradizione gastronomica calabrese spazio al convegno con degustazione dei vini di qualità che si terrà il 9 dicembre presso il Castello, evento promosso e patrocinato dalla Regione.

Il 15 dicembre appuntamento con la festa della Nutella in piazza della Repubblica e, nel solco della tradizione religiosa, non mancherà il presepe vivente, che il 26 dicembre sarà organizzato dalla parrocchia di San Giorgio. Alla Marina di Pizzo Experience House attiverà laboratori creativi, proiezioni di film natalizi e, il 22 dicembre allestirà la casa di Babbo Natale. Nell’elenco inoltre si aggiungeranno anche iniziative e giochi curati dalla Consulta giovanile comunale. «Nei prossimi giorni - conclude Fanello – sarà diffuso un calendario dettagliato degli appuntamenti, con i relativi orari».

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia