Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Minacce via social a Jasmine Cristallo, la leader delle sardine calabresi: "Non mi fate paura"

Jasmine Cristallo

Un post intimidatorio su Facebook contro i suoi affetti più cari. La referente regionale del movimento delle "sardine", la catanzarese Jasmine Cristallo, ha già preannunciato denuncia e invitato gli utenti del social a segnalare l'autore di quella che suona come una vera e propria minaccia nei confronti di sua figlia, arrivata poche ore dopo la partecipazione dell'esponente del movimento a una trasmissione politica su Retequattro.

"Io sporgerò denuncia. - afferma la Cristallo su Facebook - Questa sera (ieri, ndr), l’ex radicale ora sovranista Capezzone - replicando a me in diretta nazionale - ha negato il clima d’odio che regna sui social. Questo elegante e civile signore è un suo “fan” e lo cita pure! Abbiamo tutti il dovere di prendere posizione contro questa assurda deriva. Questi non sono “elettori” : sono adepti invasati. Non mi fate paura: prima vi espongo qui e poi vi denuncio tutti e sappiate che userò i vostri soldi per sostenere chi più detestate: una Ong!".

Nel corso della giornata il Pd calabrese ha preso posizione a sostegno dela Cristallo. Con una nota del responsabile organizzativo Giovanni Puccio, i dem calabresi hanno affermato che "è gravissimo che chi sta segnalando da tempo il clima di odio diffuso verso chi la pensa in maniera diversa possa essere minacciata negli affetti più cari solo perché esercita il diritto costituzionale di esprimere il proprio pensiero. Anche quest’ultimo episodio dovrebbe richiamare la massima attenzione e far aprire gli occhi sul delicato momento storico che il nostro Paese sta vivendo e in cui le pulsioni più intolleranti e violente miste a rigurgiti di fascismo stanno trovando una sponda politica nelle forze politiche che si richiamano al sovranismo e al populismo".

Caricamento commenti

Commenta la notizia