Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tettoia di un lido divelta dal vento, chiuso un tratto di lungomare a Torretta di Crucoli

Lungomare di Torretta di Crucoli chiuso

Chiuso un tratto di lungomare a Torretta. Il forte vento di tramontana, che ha spirato per tutto il pomeriggio, ha divelto la copertura di un lido sito lungo il litorale della frazione di Crucoli. Intorno alle 15 i pannelli costituenti la tettoia in lamiera del lido “Jumping”, che si trova nella parte centrale del lungomare “Kennedy”, sono volati via dalla struttura balneare, accartocciandosi e rovinando a terra. Nel ricadere al suolo sono precipitati a pochi metri dal lido.

Per l’impatto alcuni pezzi della tettoia sono finiti sull’asfalto ad una maggiore distanza, spingendosi oltre l’area dello stabilimento. Il lungomare è scelto per la passeggiata anche in inverno ma, per fortuna, a causa del tempo gelido che costringe a stare a casa al caldo, non transitava nessuno ed è stato evitato il peggio.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della locale stazione, guidati dal comandante Giorgio Caputo, ed i Vigili del fuoco del distaccamento di Cirò Marina. L’area è stata interdetta a persone e auto. Per impedire ulteriori pericoli, il tratto di lungomare interessato è stato transennato anche con l’aiuto dei dissuasori in cemento che delimitano il percorso della pista ciclabile. Intanto le mareggiate continuano ad inghiottire tratti di spiaggia, specie in questa zona, e si inoltrano fin sotto le fondamenta dei lidi in legno che restano in balia del mare in burrasca.

Caricamento commenti

Commenta la notizia