Lunedì, 27 Gennaio 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Spaccio di droga nella comunità rom di Catanzaro, due arresti
POLIZIA

Spaccio di droga nella comunità rom di Catanzaro, due arresti

La polizia di Catanzaro Lido ha arrestato il 39enne Francesco Iannuzzi e la 41enne Lara Farina in esecuzione di sentenza di condanna pronunciata nel 2017. L’attività investigativa da cui ha preso le mosse il processo che ha portato alla condanna dei due indagati, risale al 2011 ed aveva riguardato i nuclei familiari di etnia rom residenti in via Stretto Antico.

Le indagini condotte avevano evidenziato un notevole volume di traffico di sostanze stupefacenti da parte degli indagati che si sviluppava tra l’accampamento di via Stretto Antico, la Stazione F.S. di Catanzaro Lido oltre ad alcuni locali pubblici notturni.

I reati contestati sono: detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, favoreggiamento personale e reati contro il patrimonio emersi nel corso delle indagini e riconducibili ai soggetti appartenenti al gruppo criminale.

Il processo ha portato alla condanna, tra gli altri, di Iannuzzi e della Farina, riconosciuti responsabili del reato di detenzione per fini di spaccio di sostanze stupefacenti: entrambi sono stati condannati a 6 anni di carcere oltre al pagamento di 24.000 euro di multa.

© Riproduzione riservata

TAG: , ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook