Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Taglio abusivo di alberi nel greto del fiume Nicà, denunciato a Crucoli un 31enne di Cariati

I carabinieri forestali hanno fermato un 31enne di Cariati mentre ammucchiava la legna ottenuta dall’abbattimento di tre pioppi nel greto del fiume Nicà a Crucoli. L’uomo, dopo gli accertamenti, è stato denunciato alla Procura della Repubblica per furto aggravato e deturpamento di bellezze naturali. È stata recuperata e sequestrata tutta la legna ricavata fraudolentemente e due motoseghe usate per il taglio.

Il 32enne aveva ancora gli indumenti impregnati di segatura, quando è stato sorpreso dai militari della stazione forestale di Cirò mentre ammucchiava toppi di legna verde, appena tagliati. Un rapido esame del luogo è stato sufficiente per capire che erano stati da poco abbattuti tre pioppi, radicati nell’alveo del fiume Nicà, in un’area demaniale.

Il trentunenne residente a Cariati è già noto alle forze dell’ordine, per i suoi precedenti di polizia. Il sostituito procuratore di turno, immediatamente avvertito degli eventi, ha disposto la denuncia in stato di libertà dell’indiziato. È stata recuperata e sequestrata tutta la legna e due motoseghe usate per l’abbattimento.

Caricamento commenti

Commenta la notizia