Giovedì, 02 Dicembre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Terremoto nel Catanzarese, scossa di magnitudo 3.1: paura tra la popolazione
LA TERRA TREMA ANCORA

Terremoto nel Catanzarese, scossa di magnitudo 3.1: paura tra la popolazione

La terra trema ancora nel Catanzarese. Due scosse di terremoto sono state avvertite nella serata di domenica. I due sisma, secondo i primi dati diffusi dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv), sono stati avvertiti alle 20.24 e alle 21.05 con epicentro ad Albi e a una profondità di 6 chilometri.

La magnitudo è stata di 3.1 nel primo caso e di 2.3 nel secondo. Diverse le segnalazioni apparse sui social di quanti hanno avvertite le due scosse. Taverna, Sorbo San Basile, Magisano, Fossato Serralta, Zagarise, Pentone, Sellia i comuni della provincia di Catanzaro entro i dieci chilometri dall’epicentro del terremoto.

La scossa più forte è stata di magnitudo 4, registrata il 17 gennaio sempre nel comune di Albi. La Protezione Civile regionale è in contatto continuo con i Sindaci dei territori coinvolti con i quali sta organizzando incontri con la popolazione per fare il punto della sul fenomeno in corso, sui piani di protezione civile comunali e sui comportamenti da adottare.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook