Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Si rompe condotta a Rocca di Neto, domani stop fornitura idrica a Crotone e provincia

Possibili disagi domani tra Crotone e in provincia per l’interruzione della fornitura idrica che si avrà a partire dalle ore 13. La causa del disservizio, come fa sapere una nota del Consorzio Ionio crotonese, è la rottura che s’è verificata sulla condotta adduttrice a Rocca di Neto, in località Setteporte.

Gli interventi di ripristino risultano urgenti perché è alto il rischio di cedimento totale dell’intera condotta, con tanto di carenza d’acqua. A riguardo, è poi intervenuta anche la Sorical, la società che si occupa della distribuzione dell’acqua in Calabria, per comunicare la propria «impossibilità di approvvigionamento di risorsa idrica grezza per il giorno 5 febbraio attraverso il consolidato sistema di fornitura gestito dal Consorzio di Bonifica Ionio Crotonese dalla vasca di "Calusia"».

«Ciò premesso – si legge nella nota della Sorical indirizzata al Consorzio Ionio crotonese - a partire dalle 12 di domani e fino alla conclusione dei lavori, vi chiediamo la vostra massima fornitura possibile di risorsa grezza dell'invaso di S. Anna onde garantire almeno la quantità minima di risorsa idropotabile necessaria per il territorio crotonese».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia