Lunedì, 06 Aprile 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Boom di contagi da Coronavirus a Crotone, oggi 16 nuovi positivi e sei a Catanzaro
L'EPIDEMIA

Boom di contagi da Coronavirus a Crotone, oggi 16 nuovi positivi e sei a Catanzaro

di

È boom di contagi da coronavirus nel Crotonese. Questa mattina dal laboratorio di Microbiologia dell'Azienda ospedaliera "Pugliese-Ciaccio" di Catanzaro sono risultati positivi all'infezione altri sedici tamponi. Adesso i casi di persone affette da Covid-19 sono schizzati a trentasei.

In questa maniera, la provincia pitagorica, in proporzione al numero degli abitanti, si conferma tra le più colpite in Calabria dalla diffusione della patologia.

Ieri i medici dell'ospedale "San Giovanni di Dio" di Crotone hanno iniziato a somministrare ai propri pazienti il farmaco sperimentale Tocilizumab. Il medicinale della Roche, prodotto per curare l'artrite reumatoide, ha dato buoni risultati per lenire i problemi respiratori causati dal coronavirus.

Ma l’analisi dei tamponi effettuata questa notte all’ospedale “Pugliese Ciaccio” di Catanzaro ha riscontrato in tutto 18 nuovi casi positivi al Coronavirus. Sei i positivi del Catanzarese, oltre ai 16 del Crotonese. I tamponi effettuati sono stati 199, di cui 142 a Catanzaro, 51 di Crotone e 6 di Vibo Valentia. E’ in corso lì’analisi di un’altra sessantina di tamponi, il cui esito potrebbe essere registrato nel bollettino dell’azienda ospedaliera del capoluogo calabrese atteso in tarda mattinata.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook