Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crotone, i posti letto per i pazienti Covid 19 salgono a 50

L'ospedale San Giovanni di Dio a Crotone

Saranno 50, da oggi, i posti letto disponibili nel reparto dedicato ai pazienti Covid 19 dell’Ospedale San Giovanni di Dio di Crotone. Ad annunciarlo è stato il commissario dell'Asp facente funzione Francesco Masciari. I posti letto sono stati ricavati nel reparto di Cardiologia che, momentaneamente, è stato trasferito al sesto piano del nosocomio. Otto sono i posti letto a disposizione per la terapia intensiva. Un risultato raggiunto in appena 48 ore, grazie alla collaborazione del personale medico e dei dirigenti dei reparti.

«Un particolare ringraziamento – sono le parole di Masciari - va rivolto al Direttore Sanitaria aziendale Massimo D’Angelo, coordinatore dell’Unità di Crisi Covid 19, per l’efficacissima supervisione dell’operazione, al dott. Gaetano Mauro, Direttore del Dipartimento Afo Medica, al dott. Nicola Serrao, Responsabile del reparto Malattie Infettive, e, in particolare, al Dott. Sergio Arena, responsabile del servizio di Cardiologia - Utic, a cui vanno riconosciuti grandissima e concreta disponibilità e autentico
senso di appartenenza alla comunità ospedaliera».

Inoltre la direzione sanitaria ha precisato che la sperimentazione del nuovo farmaco antivirale avviata da qualche giorno ha dato risultati positivi sui pazienti che vi si sono sottoposti i quali hanno mostrato notevoli miglioramenti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia