Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Verzino, intimidazione a sindaco e assessore: inviate buste con proiettile

Grave intimidazione all' indirizzo dell'amministrazione comunale di Verzino (Crotone) in carica dal giugno 2019. Il sindaco, Giuseppe Cozza, l' assessore comunale Filomena Pontieri, e il consuocero del primo cittadino, Rosario Bevilacqua, ex dirigente comunale molto vicino al Sindaco, sono stati i destinatari di tre buste, contenenti ciascuna, un proiettile.

Le lettere inviate per posta e recapitate ieri sono state rinvenute dai destinatari nelle loro cassette tra ieri e stamani. Dopo Cozza e Bevilacqua, allertato dal consuocero, stamattina, ha fatto la brutta scoperta, l' aprendo la sua cassetta delle lettere, assessore Pontieri.

Sconcerto, rabbia ma anche forte determinazione a continuare, nelle prime parole del sindaco Cozza, 58 anni, dipendente Asp, che riconduce il fatto nell'alveo politico e quindi dell'attività amministrativa svolta. Cozza si è presentato oggi in caserma per denunciare l'accaduto che vede per la prima volta alla ribalta il tranquillo centro crotonese. "Fatti del genere - ricordano gli amministratori - qui non si sono verificati a memoria d' uomo, nemmeno in contesti privati".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia