Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vibo, il sindaco apre il Parco della Rimembranza alle persone autistiche

Parco delle Rimembranze di Vibo

Il sindaco di Vibo Valentia Maria Limardo ha disposto, con propria ordinanza, l’apertura del parco della Rimembranza per dare la possibilità alle persone affette da disturbo dello spettro autistico e/o con disabilità intellettivo-relazionale di godere di spazi ulteriori rispetto alla prossimità della propria abitazione per come consentito dalle apposite norme straordinarie.

Una decisione, quella del sindaco, finalizzata ad evitare e prevenire l’aggravarsi dei rischi di gestione dei comportamenti di tali soggetti, già seriamente provati dall’obbligo di permanenza nell’ambiente domestico e dalla alterazione della quotidianità comportamentale.

Tale decisione accoglie una richiesta avanzata dall’associazione «Io autentico». L’entrata al parco sarà vigilata, contingentata e regolamentata anche perché facilmente ispezionabile da parte delle forze dell’ordine ed è ad esclusivo uso dei soggetti affetti dalla sindrome dello spettro autistico e/o disabilità intellettivo-relazionale unitamente ad un accompagnatore munito di autocertificazione.

Il parco sarà accessibile dal lunedì al sabato dalle 16 alle 18, e la domenica dalle 16 alle 19.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia