Martedì, 14 Luglio 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Catanzaro, bar self service aperti: multe per 2 mila euro
EMERGENZA CORONAVIRUS

Catanzaro, bar self service aperti: multe per 2 mila euro

Sanzioni per 2 mila euro e chiusura per i bar self service a Catanzaro. La polzia ha effettuato dei controlli, disposti dal Questore di Catanzaro, per l'emergenza coronavirus e in particolare sono stati controllate le attività commerciali di erogazione automatica di bevande. Queste sono risultate irregolarmente in attività, essendo oggetto di uno specifico provvedimento di divieto da parte del sindaco.

In particolare sono stati controllati 9 esercizi, appartenenti ai gruppi Saiba Bar e Mastria Wending che si trovano sei nel Centro Storico e tre a Catanzaro Lido.

L'ordinanza del sindaco prevede la chiusura dei bar self service h24 attraverso distributori automatici di bevande e alimenti confezionati in locali liberamente accessibili.

La polizia ha contestato quindi 5 violazioni amministrative nei confronti dei legali rappresentanti delle citate attività, per un totale di 2.000 euro, ed è stata disposta la chiusura dei self service.

Inoltre, i risultati delle attività di verifica, condotta dalla Polizia di Stato e dalla Polizia Municipale, saranno trasmessi al prefetto per l’eventuale adozione di provvedimenti di chiusura ed all’Asp, per le valutazioni sulle condizioni igieniche dei locali sottoposti al controllo.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook