Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Due cani finiscono nella fontana della villa comunale di Isola, salvati

Sono stati salvati dai volontari del Centro Operativo Comunale di Isola di Capo Rizzuto, con il decisivo contributo delle Guardie Ecozoofile di FareAmbiente, due cani di media dimensione che, non si sa come, erano finiti al centro della Fontana della Villa Comunale.

La Villa è chiusa al pubblico da ormai molti anni, eccetto l’apertura natalizia per l’esposizione del presepe vivente, per questo sarebbe stato difficile individuare i due animali se non fosse stata per una provvidenziale segnalazione pervenuta alle stesse guardie ecozoofile. Allertato subito il Coc comunale, i volontari si sono precipitati sul luogo e in poco tempo, con l’installazione di una piccola passerella, li hanno tratti in salvo da una morte certa.

Infatti, non sarebbe stato facile per i due uscire dal piccolo isolotto, invaso di vegetazione, al centro della fontana: spaventati ed infreddoliti sono stati poi nutriti dagli stessi volontari che, in piena emergenza Coronavirus, si sono resi protagonisti di uno straordinario gesto.  Uno due animali indossava anche un collare giallo, per tanto è molto probabile che non si tratti di un randagio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia