Domenica, 06 Dicembre 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca A Isola Capo Rizzuto parte la fase 2, pronta l'ordinanza del sindaco
CROTONE

A Isola Capo Rizzuto parte la fase 2, pronta l'ordinanza del sindaco

di
coronavirus, crotone, isola capo rizzuto, Maria Grazia Vittimberga, Catanzaro, Calabria, Cronaca
Comune di Isola Capo Rizzuto

Con ordinanza sindacale numero 94 del 28 aprile, il primo cittadino di Isola Capo Rizzuto, Maria Grazia Vittimberga, ha avviato la fase 2 territoriale, allentando diverse misure restrittive. Ciò, ovviamente, sempre con l’obbligo di rispettare il corretto distanziamento sociale, l’uso dei dispositivi di protezione individuale, delle norme igieniche e delle norme regionali e statali di riferimento.

Sette sono le misure citate nell’ordinanza, a partire dalla parziale riapertura dei cimiteri, a giorni alterni e solo di mattina, dalle ore 8.15 alle 13.45: lunedi, mercoledì e venerdì tocca al cimitero cittadino; martedì e giovedi sarà invece aperto quella della frazione di Le Castella.

Via anche all’apertura dei cantieri edili e la vendita di piante e fiori per domenica 10 maggio, che coincide con il ritorno in chiesa dei fedeli. Potranno ricominciare, in maniera graduale e secondo il calendario indicato nella circolare dell’Agenzia delle Dogane, dei giochi e delle scommesse, anche le attività di gioco negli esercizi per i quali non vige l’obbligo di chiusura.

Rimarranno chiusi, per il momento, i parchi e le aree pubbliche, a causa dell’assenza di idonea vigilanza per il rispetto del divieto di assembramento e del distanziamento sociale. Rimane invariata anche l’ordinanza che prevede la chiusura di tutte le attività commerciali durante le domeniche e viene allargata anche alla giornata di venerdì 1 maggio, mentre viene prolungata l’apertura al sabato delle stesse attività, che da ora potranno rimanere aperte fino alle ore 21.00 e non più fino alle 13.00.

Intanto, un’altra notizia positiva arriva dall’Asp di Crotone dove altri due cittadini di Isola risultano ufficialmente guariti, degli otto contagiati iniziali ora ne restano soltanto cinque.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook