Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Grotticelle, lavori abusivi: Guardia costiera sequestra area sottoposta a vincoli

Prosegue l’attività di vigilanza degli uomini e le donne della Guardia Costiera di Vibo Valentia. Nell’ambito dell’attività di contrasto all’abusivismo demaniale e ambientale, è stata condotta una mirata attività di verifica su una delle spiagge più suggestive e frequentate della “Costa degli Dei”.

L’attività eseguita dalla Guardia Costiera ha portato ad individuare l’esecuzione di lavori di livellamento e terrazzamento a ridosso dell’arenile. Lavori quest’ultimi eseguiti senza alcun titolo, ed in totale spregio delle pertinenti norme vigenti, in un’area sottoposta a vincolo paesaggistico-ambientale e ricadente nei Siti di Interesse Comunitario.

I trasgressori sono stati denunciati per deturpamento di bellezze naturali. L’intervento condotto dai militari ha consentito l’accertamento dell’ennesimo reato commesso ai danni dell’ambiente costiero in una area di altissimo pregio paesaggistico ed altamente frequentata nel corso della stagione balneare.

L'attività rappresenta un ulteriore sviluppo di quella già effettuata nei mesi di giugno e dicembre sulla medesima area, finalizzata alla tutela dell’ambiente costiero calabrese minacciato da condotte indiscriminate e senza scrupoli da parte dei ”nemici” dell’ambiente.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia