Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Torna a farsi sentire il coronavirus nel Crotonese, nuovo contagio dopo due settimane

Torna a farsi sentire il coronavirus nel Crotonese. Dopo quasi due settimane di stallo, oggi si è registrato un nuovo caso di positività all’infezione.

Si tratta di un paziente della città capoluogo che adesso si trova in isolamento domiciliare. Come si apprende dal bollettino fornito dall’Azienda sanitaria provinciale, complessivamente sono 118 le persone che finora sono stati colpiti dal Covid-19 (compresi i 6 decessi).

Non mancano però le buone notizie. Sempre oggi si sono registrati altri due nuove guariti, originari di Isola Capo Rizzuto. Il numero di coloro che si solo lasciati alle spalle la patologia è così salito a 29. Risultano invece 83 i positivi, dei quali 15 si trovano ricoverati nel reparto Covid dell’ospedale “San Giovanni di Dio” e un’altra persona in terapia intensiva. Resta alto, invece, il dato di coloro che sono in quarantena: 1.652 in tutto, 22 in più rispetto a ieri.

Questa la mappatura del contagio nel territorio: 76 casi a Crotone (11 ricoverati, 33 sintomatici e 11 asintomatici in isolamento domiciliare, uno in terapia intensiva, 17 guariti e 3 deceduti); 13 a Cirò Marina (nessun ricoverato, 2 sintomatici e 6 asintomatici in isolamento domiciliare, 3 guariti e 2 deceduti); 12 a Cutro (1 ricoverato, 7 sintomatici in isolamento e 4 guariti); 8 a Isola Capo Rizzuto (2 ricoverati, 3 sintomatici e 2 asintomatici in isolamento e 3 guariti); 6 Strongoli (3 sintomatici e un ricoverato, un guarito e un deceduto); 1 a Cirò (sintomatico); 1 a Melissa (asintomatico); 1 Rocca di Neto (guarito).

Caricamento commenti

Commenta la notizia