Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Melissa verso la Fase 2, segnaletica stradale con le disposizioni anti-Coronavirus

Piccoli passi verso la fase 2 del contenimento del covid 19 a Melissa. Nelle strade del borgo collinare e della frazione marina del centro crotonese, è iniziata a comparire la segnaletica stradale che richiama il rispetto della distanza di sicurezza, l'utilizzo della mascherina e i guanti e anche le sanzioni possibili.

Obiettivo del Comune che ha dato attuazione all'iniziativa, secondo quarto spiega il sindaco, Raffaele Falbo, è «aiutare la popolazione a tutelarsi e ridurre il più possibile il rischio contagio anche in vista del rientro nei prossimi giorni di alcuni residenti».

La stessa amministrazione comunale melissese, ha inviato a tutte le attività e uffici pubblici di un adesivo che segnala la distanza di sicurezza che dovrà mantenere l'utente con la riapertura prevista lunedì. «Abbiamo voluto dimostrare - ha commentato Falbo- la vicinanza alla popolazione e aiutare le attività economiche a riprendere nel rispetto del distanziamento sociale che continua ad essere lo strumento più utile per combattere il virus».

Caricamento commenti

Commenta la notizia