Domenica, 25 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Detenuto tenta il suicidio in carcere a Crotone, salvato da due agenti penitenziari
POLIZIA

Detenuto tenta il suicidio in carcere a Crotone, salvato da due agenti penitenziari

di

È stata una questione di secondi. Ancora qualche attimo in più e un detenuto del carcere di Crotone questa mattina si sarebbe tolto la vita.

Ma ad evitare l'estremo gesto, però, sono stati due agenti della Polizia penitenziaria, un ispettore e un assistente, che sono arrivati sul posto per tempo e hanno levato il cappio dal collo del detenuto, già diventato di colorito bluastro. l'uomo è stato prima assistito dal medico della casa circondariale e poi è stato condotto all'ospedale "San Giovanni di Dio" dai sanitari del 118.

«Ricordiamo che ogni anno la polizia penitenziaria salva la vita a oltre mille detenuti che tentano il suicidio», fanno sapere in una nota il segretario nazionale Damiano Bellucci e il segretario generale aggiunto Giovanni Battista Durante. del Sappe (sindacato autonomo polizia penitenziaria).

Ma non solo. Lo scorso mercoledì, la polizia penitenziaria ha intercettato della marijuana dentro un pacco indirizzato a un detenuto. E così, su disposizione della Procura gli agenti si sono recati a casa dei familiari del detenuto dove, dopo una perquisizione perquisizione, hanno rinvenuto altra sostanza stupefacente.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook