Lunedì, 26 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Isola di Capo Rizzuto, tartaruga caretta caretta trovata morta sulla spiaggia
CAPO PICCOLO

Isola di Capo Rizzuto, tartaruga caretta caretta trovata morta sulla spiaggia

Una tartaruga caretta caretta è stata ritrovata morta questa mattina sulla spiaggia di Capo Piccolo, all’interno dell’Area Marina Protetta “Capo Rizzuto”. L’animale è stata avvistato da un gruppo di cittadini intenti a fare attività sportiva sulla spiaggia, in particolare sono stati Ciccio Iuliano, Salvatore Filoramo e Desy Mercurio a segnalare l’animale all’associazione “Isola Ambiente Apnea”.

L’associazione, che si occupa anche di attività ambientali, è subito giunta sul posto per una prima perlustrazione e, immediatamente ha poi contattato Capitaneria di Porto per i controlli del caso. La stessa Capitaneria nel giro di mezz’ora ha raggiunto il luogo indicato e ha poi allertato la ditta per lo smaltimento e l’Asp per analizzare il rettile e cercare di capire la natura della sua morte.

La Tartaruga, lunga circa 60 centimetri, presentava un taglio laterale, da capire se si è ferita da solo urtando uno scoglio oppure è stata vittima della mano umana. La stessa associazione, tramite il componente Emanuel Vizzacchero, ha voluto ringraziare i cittadini che hanno provveduto ad avvisare e gli organi preposti per gli interventi immediati.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook