Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Strongoli, raccolta fondi per acquistare un defibrillatore

Ercole Caligiuri

Un defibrillatore al servizio di tutti, da posizionare nel centro di Strongoli e uno a Strongoli marina. E’ l’iniziativa promossa dall’Associazione Forever Young che per questo obiettivo ha lanciato una raccolta fondi su facebook. "Finora – fa sapere il presidente, Ercole Caligiuri – sono stati raccolti 300 euro. I fondi raccolti – precisa – sono destinati all’acquisto di due defibrillatori, ai quali si spera di aggiungere in futuro anche altri per coprire le zone più isolate e distanti".

Sempre in tema di solidarietà, l’associazione, presieduta da Ercole Caligiuri ha assegnato una targa di riconoscimento alla Comunità-alloggio “San Massimo”; si tratta di una struttura, dell’accoglienza di anziani e persone non autosufficienti, attiva dal 2006, a Strongoli, e coordinata da Pina e Lina Codispoti, Antonio Rizzo e Caterina Sottile.

"In piena emergenza sanitaria – si spiega nella motivazione – la struttura si è dimostrata , lungimirante e responsabile adeguandosi scrupolosamente alle norme di sicurezza nel rispetto della salute dei suoi ospiti e della salute pubblica. I dirigenti e il personale hanno operato in piena sicurezza a tutela degli ospiti. E questo grazie all’impegno di tutti gli operatori: Maria Scalise, Maria Covaleo, Annamaria Mittica, Angela Laturraca,  Gisella Zito, Gianna Zito, Tina Battaglia e Caterina Fiorita".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia