Martedì, 22 Settembre 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Capistrano, il sindaco consegna le mascherine agli ambulanti del mercato
L'INIZIATIVA

Capistrano, il sindaco consegna le mascherine agli ambulanti del mercato

di

Stamattina, dopo circa tre mesi del “io resto a casa”, dovuto al coronavirus, e, quindi, del divieto di assembramenti ed a maggior ragione dei mercati rionali che vede l’afflusso di ambulanti dei paesi vicini, a Capistrano sembra di essere ritornati a vivere all’aperto. L’occasione con il ritorno, per il tradizionale mercato settimanale del venerdì, degli ambulanti che hanno occupato i loro posti ed esposto le loro merci lungo via Roma e le piazzette Cavour e palazzo Bongiorno.

Il sindaco Marco Martino, per la ripresa del mercato settimanale, ha detto : “Oggi si è ricominciato, ho fatto un giro approfondito per assicurarmi che tutti gli ambulanti fossero dotati di dispositivi anti contagio. Ho inviato una comunicazione nella quale ho chiesto l’obbligo di utilizzo delle mascherine, soprattutto per i clienti e il divieto di ogni vendita a tutti coloro i quali ne fossero sprovvisti. Ho regalato, ad ogni ambulante, alcune mascherine da cedere ai cittadini sprovvisti, al fine di rendere il mercatino un ambiente sicuro, senza assembramenti e privo di ogni possibilità al contagio”.

A qualche cittadino che ha raccomandato al sindaco di tenere sempre la mascherina per coprirsi bocca e naso, Martino ha evidenziato che era privo per averla donata ad un anziano che in quel momento era sprovvisto.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook