Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Costruzione abusiva a Rocca di Neto, scatta il sequestro: denunciato un imprenditore

Una costruzione abusiva, in avanzata fase di realizzazione, è stata scoperta e sequestrata dai carabinieri forestali di Santa Severina in località Torre del Pero di Rocca di Neto. Il responsabile, un imprenditore del luogo, è stato deferito all’Autorità giudiziaria per abusivismo edilizio.

Nei giorni scorsi, nel corso di un servizio di controllo del territorio i militari della stazione forestale Santa Severina hanno notato un corpo di fabbrica in costruzione, all’interno di un’area recintata in prossimità della strada statale 107.

Il manufatto realizzato in calcestruzzo su un’area di oltre 300 metri quadrati, al momento del sopralluogo era privo del manto copertura. In seguito ad accertamenti effettuati presso l’ufficio tecnico comunale è emerso che fosse del tutto privo di titoli abilitativi legittimanti l’edificazione.

È stato così posto sotto sequestro per bloccarne il proseguimento della condotta illegale. Il titolare dell’area, un imprenditore trentenne del luogo, è stato deferito alla Procura della Repubblica per violazioni alla normativa edilizia. Il sequestro è stato già convalidato dall’Autorità giudiziaria.

L’azione dei carabinieri forestali è volta a rinforzare l’attività dell’Amministrazione comunale, titolare della vigilanza sull'attività urbanistico - edilizia nel territorio per assicurarne la rispondenza alle norme di legge e di regolamento, con l’obiettivo di rinvigorire il rispetto della legalità, per consentire l’evoluzione sostenibile del territorio e prevenire il consumo indiscriminato di suolo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia