Lunedì, 25 Ottobre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Crotone "libera" dal Coronavirus, dopo tre mesi non ci sono più contagiati
VIRUS "KO"

Crotone "libera" dal Coronavirus, dopo tre mesi non ci sono più contagiati

di

È stata accolta dagli applausi dei familiari l’ambulanza che oggi pomeriggio ha riportato a casa l’ultimo guarito dal Coronavirus della provincia di Crotone. Il caposala del 118 ha lasciato il reparto Covid dell’ospedale Pugliese di Catanzaro dove era ricoverato dallo scorso mese di marzo.

È stata una lotta difficile quella dell’operatore sanitario che per diversi giorni ha vissuto anche l’esperienza della terapia intensiva, ma alla fine è riuscito a sconfiggere il Covid 19. Si azzera così il conto dei malati nel crotonese. Sono stati 117 in totale i casi registrati in provincia, se di questi sono deceduti, tutti gli altri guariti.

Il prefetto di Crotone Tiziana Tombesi, tramite il suo ufficio di Gabinetto, ha dato la notizia ufficiale della fine della pandemia nel territorio, da ben 43 giorni senza nuovi casi positivi. Tombesi ha ringraziato i sanitari e quanti si sono spesi attivamente per contrastare il diffondersi dell’epidemia e per portare le persone che si sono ammalate alla completa guarigione.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook