Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crotone, due arrestati per droga: ad uno è stato sospeso il reddito di cittadinanza

Sono stati fermati e trovati in possesso di 11 grammi di eroina e poi anche di un bilancino di precisione. Ma ad uno dei due che è risultato usufruire del reddito di cittadinanza, il beneficio è stato sospeso. E' accaduto ieri a Crotone. Nella città pitagorica sono stati arrestati i due crotonesi incappati negli agenti della Squadra Mobile della Polizia di Stato, impegnati in un controllo antidroga. I poliziotti hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 45enne (M.G.) ed un 50enne (G.M.), entrambi crotonesi, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nello specifico gli agenti hanno notato un’autovettura con due persone a bordo che proveniva da Isola di Capo Rizzuto. L'auto viaggiava a velocità sostenuta. Un atteggiamento che ha insospettivo i poliziotti che hanno intercettato l'auto, ed hanno fatto scendere i due che erano a bordo.

All'interno della tasca della camicia di uno dei due, i poliziotti hanno trovato 11 grammi di sostanza stupefacente del tipo eroina, suddivisa in tre bustine. Ambedue una volta identificati, sono risultati avere precedenti specifici in fatto di droga. A casa dell'amico di colui che aveva addosso l'eroina, è stato rinvenuto un bilancino elettronico di precisione, utilizzato verosimilmente per misurare e confezionare la sostanza.

Arrestati e condotti davanti al giudice ambedue dopo la convalida sono stati assegnati agli arresti domiciliari in attesa del processo. Il 50enne è risultato essere beneficiario del reddito di cittadinanza. Il sostegno economico gli è stato sospeso ai sensi dell’art.7 ter c. 1 della legge nr. 26 del 2019, che prevede la sospensione dell’erogazione del reddito di cittadinanza qualora al beneficiario venga applicata una misura cautelare personale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia