Sabato, 25 Settembre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Crotone, il lungomare diventa isola pedonale per l'estate: chiuso alle auto la sera
L'ORDINANZA

Crotone, il lungomare diventa isola pedonale per l'estate: chiuso alle auto la sera

crotone, lungomare, Catanzaro, Calabria, Cronaca
Lungomare di Crotone

Il lungomare di Crotone nel tratto che interessa Viale Cristoforo Colombo, Piazza Berlinguer e fino a piazzale Ultras, diventerà di sera per tutta l'estate isola pedonale.

Così ha deciso il commissario straordinario Tiziana Costantino che con una propria ordinanza ha disposto la chiusura al transito veicolare di Viale Cristoforo Colombo e via Antonio Gramsci, tra piazza Rino Gaetano e piazzale Ultras dalle ore 20 all'una del giorno successivo dal 15 giugno al 6 settembre.

Il commissario prefettizio che guida l'amministrazione cittadina da dicembre scorso ha disposto inoltre per lo stesso tratto di lungomare il divieto di sosta e di fermata sempre dalle ore 20.00 alle ore 01.00 del giorno successivo, per il periodo che va dal 15 giugno al 6 settembre.

Con la stessa ordinanza è stata disposta la chiusura alle aiuto nel tratto di via Cristoforo Colombo compreso tra l'incrocio con via Antonio Piroso e piazza Rino Gaetano nei medesimi orari e giorni, consentendo l'accesso e la sosta al parcheggio di piazza Marinai d'Italia esclusivamente ai residenti e all'utenza delle attività commerciali presenti nel medesimo tratto di strada per il solo tempo strettamente necessario alle attività di acquisto.

«L'ordinanza - spiega una nota del Comune di Crotone - è stata adottata quale misura di prevenzione dell'emergenza epidemiologica da Covid – 19 in considerazione che quel tratto di lungomare in questo periodo nelle ore serali è particolarmente frequentato».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook