Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cirò Marina, interventi di pulizia nel centro urbano tra giardini e cortili

La cura del verde e degli spazi pubblici a Cirò Marina, non si ferma. Ai primi turisti che sono arrivati nella cittadina, il centro urbano si mostra pulito ed ordinato. Una svolta, iniziata lo scorso anno e costituisce una novità assoluta rispetto alla gestione del settore negli anni passati.

Giardini e cortili ripuliti e sistemati da cima a fondo anche in questo avvio di estate. Oltre alle ville comunali, dove si ritrovano, rispettando le norme di distanziamento, molti bambini e moltissimi anziani. Dopo l’intervento di potatura di qualche mese fa, per la gioia dei residenti e fruitori, gli operai della società E.W.&T. Srl,, che detiene l’appalto del servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta, ha provveduto alla pulizia generale della villetta del rione “Montagnella”.

L’intervento ha poi interessato l’area che dal lungomare nord porta agli impianti sportivi, costeggiando il parco giochi, anche questo, pronto per accogliere i bambini.

Nel corso della scorsa settimana è stata portata a termine la pulizia dei cortili delle scuole materne Wojtyla e Capo Trionto oltre che l’ampio spazio verde che circonda la scuola elementare Ferrari, in Via Ferrari. Qui, le erbacce avevano raggiunto anche i due metri di altezza. Il che ha richiesto, per ogni intervento, anche tre giorni di lavoro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia