Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crotone, torna il mercato del primo giovedì del mese: rispettate le disposizioni

Questa volta è andata meglio. Stamattina a Crotone il mercatino del
primo giovedì del mese si è svolto nel rispetto, quasi totale, delle
disposizioni per fronte alla diffusione del coronavirus. Una
situazione differente rispetto a quanto accaduto lo scorso 4 giugno, quando il tradizionale appuntamento, dopo i mesi di stop a causa dell’emergenza sanitaria, si era tenuto in violazione delle norme anti Covid-19. Ma che le cose fossero cambiate, lo si era capito subito oggi.

L’ingresso è stati infatti presidiato dagli agenti della Polizia locale e dagli addetti della Polizia ambientale, che hanno fatto entrare poco alla volta gli utenti in viale Regina Margherita per limitare la calca di persone. Mentre i volontari della Prociv Arci hanno distribuito gratuitamente le mascherine protettive – che quasi tutti i visitatori
indossavano lungo il tragitto dove erano dislocati gli stalli - a
tutti coloro che volevano visitare gli stand.

Poi, all’interno del mercato non si è notato lo stesso assembramento di persone attorno alle bancarelle, che invece si era registrato l’ultima volta. Unica pecca: l'assenza di igienizzanti che avrebbero dovuto mettere a disposizione i commercianti. In ogni caso, per la città capoluogo resta il problema della mancanza di uno spazio ampio nel quale poter tenere in tutta sicurezza gli eventi fieristici.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia