Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Due sbarchi in 24 ore a Crotone, arrivati 129 migranti: fermati 3 presunti scafisti

Una foto d'archivio di uno sbarco a Crotone

Due sbarchi di migranti nelle ultime ventiquattro ore sulla costa crotonese con l’approdo di 129 persone che ramo a bordo di imbarcazioni intercettate al largo e condotte al porto di Crotone dai mezzi della Guardia di finanza.

Nel primo caso i migranti erano 72, di diverse nazionalità, mentre a bordo della seconda imbarcazione c'erano altre 57 persone. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia di Stato e militari Guardia di Finanza nonchè operatori della Croce Rossa e del 118, tutti muniti di sistemi di protezione individuale.

Successivamente tutti gli stranieri sono stati accompagnati presso il locale Regional Hub Sant'Anna di Isola Capo Rizzuto e sistemati nel Centro per la successiva fase di screening prevista dal Protocollo Sbarchi aggiornato con riferimento al Covid-19.

Gli agenti della Squadra mobile congiuntamente a militari della Guardia di finanza hanno fermato un cittadino turco per il primo sbarco e due cittadini, uno ucraino ed uno tagico, per quello successivo, ritenuti gli scafisti.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia