Domenica, 29 Novembre 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Nuovo sbarco di migranti, in 85 arrivati in barca a vela tra Torretta di Crucoli e Cirò
CROTONE

Nuovo sbarco di migranti, in 85 arrivati in barca a vela tra Torretta di Crucoli e Cirò

Un'imbarcazione con 85 immigrati a bordo, si è incagliata a ridosso della costa tra Torretta di Crucoli e Cirò nel Crotonese. Lo sloop a vela e motore, che alzava a poppa una bandiera italiana, pare sia stato avvistato, quando è giunto a ridosso della spiaggia. Sono tutti provenienti dal Pakistan, tra loro 23 minori.

Ricevuto l'allarme sul posto sono accorsi i mezzi navali della Capitaneria di Porto e della Guardia di Finanza ed i carabinieri della Compagnia di Cirò.

La barca trainata da una motovedetta della Guardia costiera e scortata da un mezzo della Sezione Operativa Navale delle Fiamme gialle si è diretto al porto di Crotone

I carabinieri della Compagnia di Cirò Marina, hanno tratto in arresto un 39enne ucraino con l’accusa di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Si tratterebbe dello scafista che ha condotto sulla costa crotonese l’imbarcazione a vela. L’ucraino, terminate le formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Crotone in attesa del rito direttissimo.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook