Lunedì, 28 Settembre 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Lutto a Crotone, è morto a 82 anni il noto medico Alberico Borrelli
SANITÀ

Lutto a Crotone, è morto a 82 anni il noto medico Alberico Borrelli

di

È morto ieri sera il dottor Alberico Borrelli, 82 anni, molto conosciuto a Crotone e nella regione per aver ricoperto incarichi di prestigio nell’ambito della sanità. Borrelli, laureatosi in medicina all’università di Bari nel 1967, è stato medico condotto e Ufficiale sanitario di Cutro e successivamente di Crotone.

Nominato nel 1995 Direttore Sanitario dell’Asl di Crotone, è stato presidente della Commissione invalidi civili, Direttore di Dipartimento e Prevenzione Sanitario che comprendeva anche i servizi di Igiene e Medicina Legale. Borrelli, oltre aver conseguito diverse specializzazioni, è stato docente presso la Scuola di Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli studi di Reggio Calabria, nonché docente di igiene degli alimenti presso la scuola di Specializzazione di igiene pubblica dell’università di Medicina di Catanzaro.

La sua è stata una lunga carriera, sempre nell’ambito della sanità pubblica, persona stimata e molto apprezzata. Molto legato alla sua famiglia, lascia la figlia Francesca, il figlio Piero Antonio, il nipote Federico e la sorella Eugenia. I funerali si svolgeranno oggi pomeriggio nel Santuario del SS. Crocifisso di Cutro alle ore 18,15.

© Riproduzione riservata

TAG: ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook