Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crotone, riprendono i contagi da Coronavirus: tre casi nelle ultime 24 ore

Il Covid-19 rialza la testa nel Crotonese. Ma anche qui come sta capitando nel resto  del Paese, si tratta di casi di rientro che riportano il virus in un territorio che per oltre un mese è stato "Covid-free". Una giovane donna di 22 anni, proveniente da Malta e due uomini che a causa del loro lavoro viaggiano ed hanno avuto di recente contatti col Nord Italia, sono risultati positivi nelle ultime 24 ore al coronavirus.

L'azienda sanitaria crotonese ha attivato tutte le procedure e rintracciato i contatti dei tre nuovi contagiati, due dei quali asintomatici ed una con sintomi lievi poi scomparsi. Quest'ultima è la 22enne che risiede al Nord, ed è rientrata nel Crotonese proveniente da Malta. Due sere fa si è presentata in ospedale dove le è stato fatto un tampone, poi analizzato a Catanzaro e risultato positivo al Covid-19.

La giovane seguita dalle Usca è in isolamento in un'abitazione della quale ha la disponibilità che si trova in un comune della costa crotonese. Sono in isolamento anche i due uomini - uno risiede in un centro  della provincia; l'altro in città - che per lavoro hanno avuto ambedue di recente contatti con il Nord Italia. Entrambi positivi al coronavirus non hanno sintomi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia