Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comune di Joppolo, assunzioni "sospette"

Salvatore Vecchio

Inviata dall'ex sindaco Salvatore Vecchio ai consiglieri comunali, una lettera aperta relativa alla deliberazione della giunta riguardo l'assunzione di ben 5 nuove unità.

«Certe procedure accelerate - afferma - che si ha in animo di iniziare e concludere 6 mesi prima della fine naturale della consiliatura, inducono inevitabilmente al sospetto».

La gravissima situazione finanziaria dell'Ente, infatti, rappresentata con toni allarmati e allarmanti dal responsabile del servizio finanziario - tanto che il consiglio comunale, con deliberazione di novembre 2019, ha fatto ricorso al piano di riequilibrio finanziario pluriennale - per Vecchio, non permettono nuove assunzioni che appesantiranno maggiormente il bilancio. «Nessuna delle misure previste nel piano di riequilibrio, necessarie a superare la situazione di accertato squilibrio, è stata attuata - dichiara -. A fronte della rigidità strutturale del bilancio riesce difficile, se non impossibile, comprendere che cosa, oltre ad ulteriori aumenti di tasse, tributi, tariffe, canoni, possano aspettarsi i cittadini in termini di servizi, compresi quelli essenziali, che il Comune dovendo fare i conti con un bilancio “ingessato” non potrà garantire». Un disastro, quindi, da parte di un'amministrazione che in 4 anni non avrebbe trovato soluzioni a numerose criticità del comune. «E i soldi - si chiede Vecchio - per aumentare la dotazione organica, con un dichiarato, in difetto, incremento della spesa di 60mila euro nel 2020?».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia